Chi Siamo

Siamo un gruppo di donne medico, un team affiatato che collabora per offrire servizi, salute e benessere per tutte le donne.

Cerchiamo di soddisfare le esigenze fissando le visite nel più breve tempo possibile, concordando gli orari più comodi, per poter conciliare gli impegni familiari e lavorativi delle nostre utenti.


Dott.ssa Mara Costa

La dottoressa Costa è il nostro direttore sanitario, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e specializzata con il massimo dei voti in Chirurgia Generale.

Esperta di prevenzione e cura dei tumori, si è sempre dedicata alla chirurgia oncologica.

Ha frequentato per tre anni l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, dove si è appassionata alla patologia mammaria, collaborando con Umberto Veronesi.



Dott.ssa Valentina Casoli

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Otorinolaringoiatria dall’Università statale di Milano. Ha approfondito la patologia delle ghiandole salivari, la disfagia, la diagnostica endoscopica e la chirurgia otologica e naso-sinusale.

Ha frequentato l’Ospedale San Paolo di Milano, l’Ospedale Civile di Sesto San Giovanni, l’Ospedale L. Sacco di Milano, il Niguarda Ca’ Granda di Milano.


Dott.ssa Stefania Ripamonti

Laureata in Dietistica presso l’Università degli studi di Milano e in Alimentazione e nutrizione Umana sempre presso l’Università degli studi di Milano. Ha frequentato il reparto di dietetica e nutrizione clinica dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda e l’ambulatorio dietistico di endocrinologia dell’A.O. Humanitas. Ha collaborato con l’U.O. di Endocrinologia dell’A.O. di Desio e Vimercate.


Dott.ssa Alessandra Massironi

Psicologa, esperta in neuropsicologia, psicologa forense, psicoterapeuta cognitivo- costruttivista, esperta in welfare sociosanitario. Ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità ad Orientamento Sperimentale presso l’Università degli Studi di Padova nel 1999. Ha frequentato il Master di Psicologia Giuridica presso la stessa Università.  Nel 2017 ha concluso il Master biennale di secondo livello in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali presso la Business School - Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza (VA).  


Dott.ssa Valeria Rocca

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli studi di Cagliari. Si occupa in particolar modo di traumatologia dello sport (ginocchio e caviglia), patologia della mano e del piede (compreso l'ambito podologico e posturale) e di terapia infiltrativa (ginocchio e spalla).

Nel corso degli anni, dopo aver frequentato corsi e congressi in Italia e all'estero, affina le proprie conoscenze di medicina estetica, diventando esperta nell'uso dei peeling, tossina botulinica, filler e biostimolanti di acido jaluronico, mesoterapia, carbossiterapia e Laser CO2 frazionato.


Dott.ssa Monica Dulio

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Medicina fisica e Riabilitazione presso l'Università di Pavia. Si occupa in particolar modo di traumatologia dello sport (ginocchio e caviglia), patologia della mano e del piede (compreso l'ambito podologico e posturale) e di terapia infiltrativa (ginocchio e spalla).


Dott.ssa Marzia Frateschi